ambienti cucine

L'ambiente della cucina è il luogo dove si condividono esperienze ed emozioni.

La cucina deve essere bella e funzionale,e affinchè la cucina sia ''su misura''si deve cominciare dalla progettazione e la realizzazione che si basano sulle necessità ,sui gusti e i sui desideri del  cliente. Noi consigliamo di non sottovalutare la scelta dei piani di lavoro,degli elettrodomestici,e delle finiture della cucina , aspetti da valutare con cura ,per avere la cucina personalizzata e solida nel tempo.

Di seguito abbiamo scelto due progetti di cucina living ,progettate e realizzate dal nostro studio d'interni.Non solo cucina:pensili sospesi e mensole luminose per arredare spazi aperti che diventano living.

 
cuc_stef_3.jpg

Come scegliere una cucina? Normalmente, la prima cosa che facciamo quando decidiamo di acquistare una cucina, è la valutazione di tre fattori. Deve essere:

• funzionale
• pratica
• ergonomica

Molta attenzione, ovviamente, va riservata ad altri aspetti, come ad esempio gli attacchi, le prese elettriche e gli scarichi. Anche i punti luce sono fondamentali, sia quella solare che l’illuminazione artificiale. In particolare, ci sono tre punti che devono essere ben illuminati, tenendo presente la possibilità di ricorrere a led o lampade a risparmio energetico:

• piano cottura
• piano di lavoro
• lavello

Molto in uso è l’isola, ovvero un blocco di dimensioni 160 x 190 cm circa, al centro della stanza, che di solito è occupato da piano cottura e lavello; una soluzione che richiede ampi spazi considerando anche l’area circostante all’isola e l’arredamento delle pareti. Anche la penisola è spesso utilizzabile: consiste in un prolungamento del piano di lavoro, comoda anche per mangiare con sgabelli a misura o per dividere gli spazi dell’ambiente cucina.

- See more at: http://news.vismap.it/blog/come-scegliere-una-cucina-informazioni-utili/#sthash.hB9sQFSM.dpuf
 
cuc_stef_2.jpg

cuc_stef_1.jpg

 Ricevere diventa un vero piacere:la zona cottura e i piani lavoro sono ampi e favoriscono la più completa libertà di movimento,la penisola è accogliente e si integra con armonia in un contesto di zona living o soggiorno.

cuc_fra.jpg

cucina_francesca1.jpg

 

gli spazi sono organizzati al meglio ,con elettrodomestici da incasso inseriti nella composizione.Le colonne contengono infatti il forno ventilato multifunzione,e il microonde con cottura a vapore, per soddisfare anche i cuochi più esigenti.

Poltrone relax, materassi, arredamenti e tanto altro

a.jpg

B.jpg

C.jpg
D.jpg E.jpg F.jpg